Siamo un gruppo di maestri specializzati nell’insegnamento dello sci e di diverse attività sportive. Abbiamo deciso di concentrare la nostra azione al divertimento, all’educazione e all’allenamento di bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.

Il nostro scopo è di istruire tecnicamente con tutto ciò che sono le basi delle diverse discipline sportive che insegnamo, ponendo l’accento sul fatto che il ragazzo apprenda divertendosi e che divertendosi socializzi ed impari a cooperare in piena armonia con il gruppo: questo nell’assoluta, totale,completa sicurezza, guidato ed aiutato da dei maestri costantemente al suo fianco.Il gruppo non è solo un momento di sport, ma anche di conoscenza, divertimento e condivisione: questo è uno dei caposaldi per apprendere lo sport in maniera facile ed immediata, in un confronto sano e stimolante.

Il gruppo cresce, rinsalda amicizie, crea contatti permanenti in un punto di riferimento non legato solamente alle nostre stagioni estiva ed invernale, ma anche durante l’anno. Mare, montagna: una interdisciplinarietà di luoghi, percorsi ed esperienze che formano una serie di ricordi ed avventure indimenticabilli per tutte le età.Quindici e più anni di esperienza dei maestri sono il miglior biglietto da visita della nostra attività, unendo la sicurezza e lo sport con grammatiche acquisite per il più sano divertimento.

Be free è provare diverse discipline al di fuori da qualsiasi preconcetto: provare, capire, esperire, vivere lo sport al di là dei luoghi comuni, in totale libertà di espressione.

Servizi

Il concetto di servizio per noi parte dalla massima attenzione nei confronti delle necessità sia della famiglia che del ragazzo nelle atttività che andremo a svolgere, non limitandoci alla cura delle attività ma anche al tempo che intercorre tra le attività sportive.
A partire dal servizio di pick-up, venirli a prendere prima e dopo le attività invernali, all’attenzione posta con particolare accento nell’alimentazione e nella sua educazione e scelta: vogliamo prestare massima attenzione alle esigenze specifiche di ciascun ragazzo e stabilire un contatto diretto con il genitore, essendo noi un referente costante per la famiglia nell’arco dell’intera giornata e delle sue molteplici attività.
Per quello che riguarda le attività estive, in cui i ragazzi soggiornano interamente con noi, i servizi di pick-up si estendono nel modo più conveniente alle famiglie, con punti di incontro e di raccolta scelti nella maniera più congeniale a tutti. L’attenzione nei riguardi dei ragazzi si estende naturalmente a tutte le 24 ore, con una particolare attenzione alledinamiche di gruppo: la full immersion in un gruppo per dieci giorni può essere impegnativa, ed il nostro compito è quello di assecondare ed armonizzare i contatti tra i ragazzi.